LA NEWSLETTER DI GOBBI & PARTNERS

In questi giorni è stata inviata agli investigatori privati, una sentenza del TAR di Perugia che seppur incida pesantemente sull’annosa questione, sempre controversa, dei portieri e di quanto è loro concesso fare, dall’altra non spiega come e in che modo possano essere interessati gli investigatori privati.

Poiché sono stato il legale che ha promosso la causa ritengo indispensabile rappresentare all’uditorio i risvolti che non sono stati ovviamente riportati in sentenza in quanto non pertinenti.

I FATTI:

Nel 2015 la società di investigazioni Pippo (nome di fantasia) svolgeva contemporaneamente attività investigativa e di portierato.
A seguito di un accertamento della Polizia Amministrativa e Sociale (P.A.S.) eseguito nei luoghi in cui si svolgeva l’attività di portierato, alla società di investigazioni Pippo veniva imposto, da parte della Questura, che l’attività di portierato venisse esercitata mediante una società diversa e senza la licenza per lo svolgimento delle investigazioni…

l’investigatore assieme allo studio legale contrasta gli abusi dei dipendenti Qualsiasi imprenditore, nel corso della sua carriera, ha dovuto affrontare almeno una problematica riguardante: Falsa malattia; utilizzo scorretto dei permessi; abuso della legge 104; utilizzo di mezzi aziendali per fini privati; falsa timbratura del cartellino;

Alla luce delle circolari Minniti prima e Gabrielli poi, oggi più che mai è opportuno conoscere a fondo le norme che consentono il nulla osta-autorizzativo allo svolgimento delle kermesse che seppur siano neonate od abbiano potuto mantenere negli anni a calendario un loro percorso commerciale e socio culturale consolidato, non possono esimersi dall’adottare presidi ed […]

“Cliente misterioso”: lo strumento che ti permette di vivere l’esperienza da cliente della tua azienda. Il comportamento, l’educazione, l’abbigliamento e l’atteggiamento dei dipendenti rende l’azienda più produttiva o meno. Generalmente il commesso è riverente nei confronti del datore di lavoro, ma lo è anche nei confronti del possibile cliente? L’unica azione che ti permette di […]

Lo strumento a supporto della famiglia nella verifica delle attività dei figli o dei partner. Gli abusi di sostanze stupefacenti e di alcol rappresentano una piaga sociale estremamente diffusa e a volte risulta difficile averne la certezza.