MYSTERY SHOPPING

Cos’è il Mystery shopping?

E’ una pratica di marketing diffusa principalmente diffusa nell’ambito dei servizi e del commercio. E adottato dalle organizzazioni per tenere sotto controllo le proprie procedure , l’erogazione dei servizi o la vendita dei prodotti e avere garanzia della soddisfazione dei propri clienti.

Perchè utilizzare Mystery shopping?

Attraverso il Mystery Shopping un organizzazione può rilevare e valutare in modo anonimo, attraverso investigatori esperti e preparati, la qualità dei servizi, il comportamento dei dipendenti, il merchandising e la qualità dei prodotti per garantire sempre l’eccellenza dei servizi offerti.

Chi è il Mystery shopper?

Il Mystery Shopper è un investigatore privato che attraverso la sua esperienza e preparazione utilizza tecniche investigative per monitorare la qualità dei servizi offerti, individuare possibili situazioni di malessere attraverso un indagine specifica e dettagliata al fine di poter segnalare al fornitore, attraverso relazioni mirate, tutte le problematiche su cui intervenire per poter garantire sempre l’efficienza dei suoi servizi.

Mission Mystery Shopping

La mission del Mystery Shopping garantisce il raggiungimento di un duplice scopo:

  • Garantire un comportamento professionale da parte dell’operatore
  • Rendere massimo il profitto dell’azienda
  • Verificare il prodotto in vendita per essere sempre i migliori nel settore.

vuoi un preventivo?

Valutiamo la vendita di un servizio o di un prodotto fingendo di essere un vero cliente per verificare se una determinata azienda rispetta gli standard che l’azienda stessa si è prefissata.