Il prossimo goal in programma per fine ottobre 2019, consisterà nel convertire i propulsori dei mezzi di trasporto marini, utilizzati quotidianamente dagli addetti ai lavori della darsena, da benzina a elettrici per una mobilità sullo specchio acqueo ad impatto zero.
Le batterie dei motori elettrici, in una seconda fase, forse già prima della fine del 2019, potranno essere ricaricati tramite fonti di energia rinnovabili acquisite proprio presso lo stesso sito.
Lo Studio Legale Gobbi & Partners Spa, da sempre sostenitore della Security & Courtesy Solution si è impegnato in questa mission e oltre a sponsorizzare il progetto fornisce anche la consulenza legale necessaria all’ottenimento degli obbiettivi prefissati.
“da sempre la nostra politica aziendale prevede di investire parte dei proventi in ricerca e sviluppo finalizzata ad implementare la qualità del servizio. Negli anni passati abbiamo interamente destinato le risorse al settore tecnologico e ci hanno portato a depositare ben due brevetti. Dal 2019 il nostro impegno è verso l’applicazione dell’agenda ONU 2030, con una particolare attenzione all’ambiente marino che ci ha permesso di avviare il nostro servizio di ormeggiatori SPIN-OFF.”
Gianluca Gobbi